Riconoscimenti:

 

Membership:

KAPAP LOTAR

KAPAP LOTAR NAPOLI

KAPAP NAPOLI

MMA NAPOLI

ANTIAGRESSIONE FEMMINILE NAPOLI

DIFESA PERSONALE FEMMINILE NAPOLI





TECNICHE OPERATIVE DI POLIZIA

TECNICHE OPERATIVE MILITARI

SECURITY NAPOLI

CORSI DI SOPRAVVIVENZA

SOFTAIR NAPOLI

 

 

Link:

 

 

Annunci

 

 

Registrati / Login

KAPAP LOTAR

 


Il Kapap Lotar è riconsociuto tra le discipline ufficiali dell'ASI, Ente di Promozione Sportiva del CONI,

Lettera di riconoscimento disciplina e conferimento incarico.

KAPAP: Krav Panim el Panim (Combattimento Faccia a Faccia)
LOTAR: Antiterrorismo

Il Kapap Lotar è il sistema di combattimento ufficiale delle Forze Speciali Israeliane; è considerato dagli esperti del settore il più completo ed efficace sistema di combattimento; è composto da una combinazione di parecchi stili di lotta quali: boxe, kick boxing, muay thai, judo, ju jitsu, bjj, kyusho, silat, kali, krav maga, addestramento militare britannico del coltello e del bastone; uniti alle tecniche e tattiche operative militari e di polizia, tiro operativo israeliano, CQB (Close Quarter Battle, combattimento in ambienti chiusi), contro-terrorismo, sopravvivenza e medicina basica tattica. Si concentra soprattutto sul combattimento a mani nude contro ciascuna di queste armi e nello specifico anche dello studio approfondito delle stesse.
Il Kapap Lotar si adatta perfettamente ad ogni tipo di combattimento che nella sua ”aciclicità" e "situazionalità” permette al combattente di sormontare qualunque genere di avversità e lo prepara a quasi tutte la situazioni e scenari possibili.
Il Kapap Lotar non è né uno sport né vi è contemplato l’agonismo; non è nemmeno un’arte marziale.
Il Kapap Lotar è uno metodo completo per intendere la difesa personale.
Il guerriero di Kapap Lotar è una macchina da combattimento veloce, precisa e mortale.
Il Kapap Lotar è un sistema di apprendimento rapido perché basato sugli istinti umani.. le tecniche seguono quelli che sono i naturali istinti e reazioni automatiche in situazioni di forte stress; si adatta per questo a tutti: bambini, adolescenti, adulti, e nella completezza dei suoi programmi è la preparazione per eccellenza di poliziotti, soldati, security man e bodyguards.
Ogni gruppo deve seguire e acquistare padronanza di un programma specifico.
Chi impara il Kapap Lotar non è un combattente (combattente competitivo); è letteralmente un guerriero (uomo della guerra).
E’ preparato per tutte le situazioni e contro qualunque genere di arma. Saprà difendere se e chi gli sta accanto in qualsiasi circostanza, saprà anche riconoscere e usare qualunque tipo di arma da fuoco con un’abilità fuori dal comune.
Il Kapap Lotar ha cominciato ad essere divulgato fuori da israele nel 1999, con cura e diviso in programmi ben specifici.
Ciò è accaduto perché ormai le arti marziali tradizionali insegnavano e insegnano solo ed esclusivamente la “via della competizione” e la difesa personale era solo un surrogato dei kata. Il Kapap Lotar è ritornato alla luce dopo le terribili ed elevate esigenze odierne di sicurezza, una reale self defence. Gli istruttori di Kapap Lotar in israele oggi addestrano l’I.D.F. (Israel Defense Forces), lo Yamam e Shabak, praticamente i primi reparti operativi.

 

Approfondimenti sulla disciplina...

 

 

 

 

   
 
 

Home | Privacy | Condizioni di utilizzo
Copyright © 2011-2017 WKLF ITALIA - Tutti i diritti riservati.

Contatori visite gratuiti